Sky, uno squadrone per conquistare di nuovo la Nizza
Sky pronta a difendere il titolo alla Parigi – Nizza 2018. Per farlo una selezione molto interessante che avrà in Sergio Henao il primo leader in virtù del successo dello scorso anno, ma con due elementi di primo piano e in forma come Wout Poels e David De La Cruz al suo fianco. Entrambi arrivano da un successo durante la Vuelta a Andalucia ed entrambi durante la corsa spagnola avevano detto di voler essere al via della Corsa del Sole come capitani. Il che permette allo squadrone britannico, che intanto alla Tirreno – Adriatico si presenterà con Chris Froome e Geraint Thomas, di avere un trio di assoluto livello.
A completare la selezione uomini che possono giocare un ruolo altrettanto importante nelle altre frazioni. Per la pianura ci sarà Ian Stannard, passistone da classiche del Nord che potrebbe rivelarsi prezioso in caso di ventagli, per le frazioni miste Dylan Van Baarle, che a sua volta ha dimostrato un feeling crescente con il pavé, mentre Diego Rosa sarà prezioso in salita, completando così un trenino che nuovamente ci si aspetta possa controllare la corsa quando la strada sale.
Sulla carta comunque si parte con due leader, come spiega il diesse Gabriel Rasch, parlando di Henao e Poels. “Saranno co-capitani e penso che abbiamo ottime possibilità – si rallegra il norvegese – Wout ha voglia di risultati in prima persona e ovviamente Sergio ha vinto l’anno scorso. Con il passaggio da otto a sette uomini penso che abbiamo più opzioni, anche se ci ha portato a discutere a lungo riguardo quanti uomini per la pianura dovessimo portare. Questo è il compromesso che abbiamo trovato”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |